EcoNews n.31 - copertina

EcoNews n. 31

• giugno - settembre 2008

Estate al Museo col "Gabinetto delle curiosità"
Numero 'denso', questo di Econews, che introduce un'estate che speriamo ricca per voi di spunti di interesse insieme al Museo Civico...

Gli appuntamenti

Appuntamenti al Museo
La nuovissima mostra d'arte contemporanea 'Cabinet of Curiosities' parallel event di Manifesta7, tanta astronomia e i fiori del giardino botanico di Brentonico. Per il cinema, ispirati dalla natura.

Spazio Ricerca

Le stelle dallo Zugna
Econews documenta gli impegni del Gruppo Ricerca Astronomica 'Monte Zugna'.

Sportello Scuola

Il 'senso' del Workshop Film Festival 'Tre minuti in tre giorni'
Anche le immagini girate con i cellulari possono avere un 'senso'.

Dentro gli Eventi

Cabinet of Curiosities
Econews presenta ampi stralci dell'introduzione scritta dalla curatrice Marta Casati per il catalogo della mostra 'Cabinet of Curiosities', parallel event di Manifesta7, che animerà le sale del Museo durante l'estate.

Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico
Econews intervista Dario Di Blasi per le anteprime sul programma 2008.

Filo Diretto

Presentato al 'Discovery on Film' un robot per la raccolta dei rifiuti urbani
Econews documenta una delle straordinarie innovazioni presentate all'ultimo Discovery on Film, dal 29 al 31 maggio 2008.

Artingegna e il Museo Civico: tra arte e innovazione
A Rovereto, il Museo Civico tra i protagonisti della mostra provinciale dell'artigianato.