EcoNews n.09 - copertina

EcoNews n. 9

• febbraio - maggio 2001

Gli Appuntamenti

Una bella stagione insieme al museo
Una mostra temporanea sulle specie botaniche in pericolo, i giovedì della botanica, i film dell'undicesima Rassegna del Cinema Archeologico e un ciclo di film sui dinosauri.

Spazio ricerca

Proposta di valorizzazione dell'area dei Lavini di Marco: creazione di percorsi guidati di interesse naturalistico, storico e archeologico
Dopo più di dieci anni dalla scoperta delle prime impronte di dinosauro ai Lavini di Marco, la valorizzazione globale dell'area sta finalmente per diventare realtà.

Sportello Scuola

Un Convegno: giochiamo davvero
Parlare di gioco, oggi, è un impresa quantomai complicata.

Dentro gli Eventi

Lista Rossa - Flora trentina in pericolo
A partire da aprile, al Museo sarà ospitata una mostra importante, che documenta anni di lavoro della nostra sezione botanica su tutte le specie estinte o minacciate d'estinzione in Trentino. Da non perdere i consueti appuntamenti con i giovedì della botanica.

La Sezione

Scienze della Terra
In questo numero di Econews la presentazione di una sezione che, pur mantenendo fede ai principi di studio che hanno animato i fondatori, si è aperta a tutte le sfide della moderna tecnologia.

A tu per tu...

Centro territoriale Iprase per insegnanti di Rovereto
Dalle pagine di Econews, due parole del responsabile del Centro Territoriale Iprase presso il Museo Civico, a tu per tu con gli insegnanti. Per informazioni e prenotazioni, rivolgersi alla biglietteria del Museo o al Centro Territoriale Iprase.

On line

Un nuovo sito Internet del Museo Civico
In via di realizzazione il nuovo sito internet del Museo Civico di Rovereto. Uno spazio virtuale tutto da scoprire.

Filo diretto

I Tredici dello Zodiaco
Fino alla fine di agosto 2001, il Planetario del Museo Civico ospita una riflessione che svela particolari curiosi e induce a interrogarsi sui reali influssi degli astri sulla vita dell'uomo e sulle leggi che regolano la natura.