EcoNews n.17 - copertina

EcoNews n. 17

• ottobre 2003 - gennaio 2004

Al Museo: mostre, iniziative, collezioni autunno-inverno

Gli appuntamenti

Appuntamenti al Museo
Apre la stagione autunnale la nuova Rassegna del Cinema Archeologico. E ancora: conferenze, incontri, lezioni, proiezioni di filmati, mostre... insomma tutto quello che ormai sapete di poter vivere in nostra compagnia.

Spazio Ricerca

Loppio - S. Andrea. La campagna di scavi 2003
Econews documenta l'eccezionale ritrovamento della tomba un neonato nel sito di Loppio-S.Andrea durante la campagna di scavi archeologici 2003 del Museo.

Sportello Scuola

Civiltà dei rifiuti... rifiuti della civiltà
Proseguono le iniziative legate al progetto di sensibilizzazione sulla raccolta dei rifiuti promosso dall'IPRASE con il suo centro territoriale al Museo di Rovereto.

Dentro gli Eventi

Rovereto, la città dell'archeologia al cinema
Econews documenta la quattordicesima edizione della Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico con il 6° Premio Paolo Orsi sull'arte e le sue espressioni nell'antichità.

La Sezione

La biblioteca del Museo Civico
E' un patrimonio in continuo aggiornamento quello della Biblioteca del Museo. Dalle pagine di Econews tutte le novità.

A tu per tu...

Come il mare abitò la ruina
Dalle pagine di Econews, la leggenda sulle Orme dei Dinosauri dei Lavini di Marco creata da Alessandra Festi, responsabile della didattica e conservatrice onoraria del Museo Civico.

On line

Il laboratorio del Museo a scuola
Senza muoversi da scuola, una serie di esperimenti e attività scientifiche al Museo Civico con un clic.

Ultima ora

Le ultimissime dal vostro Museo
Il volume sulla storia del Museo, la sala stampa virtuale e una gustosissima anticipazione.