EcoNews n.28 - copertina

EcoNews n. 28

• giugno - settembre 2007

Cari abbonati, tra un temporale e l'altro, tra sbalzi di temperatura che i nostri meteorologi stanno registrando con attenzione, siamo approdati nel pieno dell'estate...

Gli appuntamenti

Appuntamenti al Museo
La nuova mostra "Quando l'arte serviva a curare", i corsi Digital-art e Paleo-art, il cinema al Museo, serate di spettacolo e di astronomia... E per i ragazzi, il campo di Archeonatura.

Spazio Ricerca

I Signori degli anelli
Datazione di siti preistorici, di rifugi o di castelli e relazioni internazionali al massimo livello per il Laboratorio di dendrocronologia del Museo Civico di Rovereto.

Dentro gli Eventi

E...state sotto le stelle
Ogni giovedì fino al 27 settembre serate in compagnia degli esperti museali sotto la cupola dell'Osservatorio Astronomico di Monte Zugna.

Quando l'arte serviva a curare
Preziosi erbari - scrigni del sapere tradizionale - e antichi utensili della botanica medica in una affascinante mostra dell'11 luglio nelle sale espositive del Museo Civico.

Anche il delitto si tinge di verde
Piante ed erbe protagoniste dell'edizione 2007 di Criminalcivico. In programma otto rappresentazioni e un'antologia di racconti inediti.

On line

Cercasi robot cervellone e di buon cuore
Come applicare il concetto di "buono" o "cattivo" al campo della robotica?

Filo Diretto

Il "nuovo mondo" e l'archeologia
Guarda in particolare alle Americhe la XVIII edizione della Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico, qui presentata agli abbonati del Museo e agli "amici" del festival dal direttore artistico Dario Di Blasi.

Ultima Ora

Di mostra in mostra con la "navetta dei musei"
Fino a novembre dal giovedì alla domenica fa la spola tra Vallagarina e Piana Rotaliana, con itinerario e orari studiati in funzione dell'accesso ai principali luoghi d'interesse turistico e culturale.