Pedalando verso l'isola dei tesori

• Percorso a tappe in bicicletta tra archeologia e natura

Un percorso a tappe tra archeologia e natura da Rovereto fino al sito archeologico dell'Isola di Sant'Andrea a Loppio lungo la pista ciclabile per osservare il paesaggio naturale, individuare gli elementi che lo compongono e capire come l'uomo nel tempo ha saputo trasformarlo, sfruttarlo e rispettarlo. Arrivo al sito archeologico dell'Isola di Sant'Andrea a Loppio e visita guidata. Rientro libero.

Partenza dal parcheggio del ponte delle Zigherane. Si raccomanda abbigliamento adatto all'escursione (scarponcini o scarpe da ginnastica, cappello, giacca a vento).

In caso di maltempo l'attività è annullata.

Biglietti e prenotazioni

museo@fondazionemcr.it

Per saperne di più sul programma tieni d'occhio il calendario!

Divulgazione scientifica, multimedialitą e nuove tecnologie si intrecciano nelle attivitą quotidiane della Fondazione Museo Civico di Rovereto. La ricerca e la formazione, attraverso i laboratori rivolti alle scuole, rappresentano da sempre la prioritą di uno dei musei scientifici pił antichi d'Italia.

Iscriviti per ricevere la newsletter informativa sulle attivitą della Fondazione MCR