Le stelle di Sperimentarea

• Serate di osservazione astronomica al Bosco della Cittą di Rovereto

Osservazione del cielo notturno a cura dell'Area Astronomia della Fondazione Museo Civico.

L'attività si svolgerà all'aperto, sul prato di Sperimentarea.

Nei mesi autunnali e invernali, con l'arrivo del buio già nel tardo pomeriggio, a partire dalle 18 si potranno osservare stelle e oggetti notturni visibili nel periodo, sia ad occhio nudo, che con il telescopio portatile del Museo.

In estate i partecipanti potranno trascorrere la serata nel prato, con la possibilità di fare picnic libero. All'imbrunire la serata prenderà il via, e si parlerà di diverse tematiche legate al cielo e agli oggetti osservabili nel periodo. Non appena il buio sarà sufficiente, si potrà svolgere l'osservazione, sia ad occhio nudo, che con il telescopio portatile del Museo. Tutte le attività sono su prenotazione entro le ore 17 del giorno precedente e vengono attivate per un minimo di 8 partecipanti.

La tariffa di partecipazione è di euro 5 a persona.

In caso di maltempo l'attività è annullata.

Biglietti e prenotazioni

museo@fondazionemcr.it

Per saperne di più sul programma tieni d'occhio il calendario!

Divulgazione scientifica, multimedialitą e nuove tecnologie si intrecciano nelle attivitą quotidiane della Fondazione Museo Civico di Rovereto. La ricerca e la formazione, attraverso i laboratori rivolti alle scuole, rappresentano da sempre la prioritą di uno dei musei scientifici pił antichi d'Italia.

Iscriviti per ricevere la newsletter informativa sulle attivitą della Fondazione MCR