Ricerca nell'archivio

Il Museo riapre al pubblico
  •  19-01-2021

Dal 19 gennaio 2021 ingresso gratuito e nuovi orari

Un'esperienza di Servizio civile al museo
  •  20-12-2020
  •  Servizio civile universale provinciale

Per ragazze e ragazzi tra i 18 e i 28 anni c'è la possibilità di partecipare a due progetti proposti dalla Fondazione Museo Civico di Rovereto, nell'ambito delle Sezioni di Archeologia e di Botanica. Le candidature vanno presentate entro l'8 gennaio 2021.

ophrys
Orchidee spontanee alpine. Cambiamenti e minacce d'estinzione.
  •  02-12-2020
  •  Notiziario online

I botanici del Museo Civico, in collaborazione con l'Università di Padova, pubblicano un importante contributo sulla rivista internazionale "Nature Communications"

Museo della Città
Riapre il Museo della Città
  •  05-07-2020
  •  Esposizioni

Dopo il lungo blocco, venerdì 10 luglio riapre al pubblico anche il Museo della Città a Palazzo Sichardt con la mostra "Ci vuole un fiore: dalla natura alle arti"

Attività a Sperimentarea
Eventi estate 2020
  •  01-07-2020
  •  Appuntamenti

Al via un ricchissimo programma di attività all'aperto, in sede e sul territorio. Primo appuntamento il 3 luglio con l'apertura al pubblico del rinnovato giardino del Museo di Scienze e Archeologia.

api che contano
Api che contano
  •  12-06-2020
  •  Notiziario online

Le api non solo sanno contare, ma sanno anche astrarre spontaneamente il concetto di “piccolo” e di “grande”, trasferendolo dalla quantità alla dimensione.

Ci vuole un fiore, per sostenerci! - news
Ci vuole un fiore, per sostenerci!
  •  05-06-2020
  •  Shop

Dopo il lockdown, oggi più che mai abbiamo bisogno di voi. Potete acquistare un oggetto legato alla mostra Ci vuole un fiore aggiungendo un contributo al costo originale.

Riapertura 2 giugno | news
Porte aperte alla cultura in Trentino
  •  01-06-2020
  •  Esposizioni

Dal 2 giugno i musei e i castelli del Trentino riaprono al pubblico e per quattro settimane l'ingresso avrà un costo simbolico di 1 euro. Acquista online il biglietto!

Hepatica nobilis | Archivio Fondazione MCR, foto Filippo Prosser 2008
Il Museo riapre al pubblico
  •  24-05-2020
  •  Esposizioni

Si riparte il 2 giugno con la mostra "Ci vuole un fiore". In estate attività culturali nuove, tutte proposte all'aperto

Campus estivi
Campus estivi 2020
  •  10-05-2020
  •  Servizi

Sono aperte le preiscrizioni ai campi estivi della Fondazione Museo Civico di Rovereto, per bambini della scuola primaria e ragazzi della scuola secondaria di primo grado. Per inviare la richiesta i genitori possono compilare un modulo online. A causa dell'emergenza Covid-19 le modalità di organizzazione potranno comunque subire variazioni.