Museo della Città

Il luogo dedicato a raccontare Rovereto attraverso le voci e i volti dei suoi protagonisti. Un museo partecipato, interattivo e multisensoriale, dove il pubblico è coinvolto in prima persona grazie all'uso delle nuove tecnologie.

Museo della Città | logo
Museo della Città
Museo di Scienze e Archeologia

Archeologia, zoologia, botanica, astronomia, scienze della terra, robotica sono le discipline che animano il Museo di Scienze e Archeologia, dalle sale permanenti con le preziose collezioni fino alle mostre temporanee che approfondiscono temi diversi ogni anno.

Museo di Scienze e Archeologia | logo

•  03.07.2021 - 30.09.2021
  •  Rovereto, Museo della Città

mostra temporanea itinerante

•  31.07.2021
  •  Rovereto, Monte Zugna

Osservazione del cielo diurno

•  01.08.2021
  •  Rovereto, Museo della Città

Visita guidata alla mostra "Binario 1. Biodiversità in transito"

•  06.08.2021
  •  Rovereto, Noriglio

Serate di osservazione astronomica in città

Tutti gli appuntamenti

•  Avvisi
Visitatori al Museo della Città

Da domenica sarà visitabile l'allestimento "7 storie per 1 Museo", dedicato al 170° compleanno della nostra istituzione.

•  Notiziario online
La Collezione Galvagni su Biodiversity Data Journal

Scopo della ricerca è la valorizzazione della collezione di Ortotteri raccolta dall'entomologo Antonio Galvagni e acquisita dalla Fondazione Museo Civico di Rovereto nel 2015.

•  Anno Musei Euregio
Anno dei Musei Euregio: il bastone da passeggio in viaggio tra i musei

Mercoledì 23 giugno arriva al Museo della Città il bastone da passeggio partito dalla Val Passiria, che simbolicamente unisce i musei che partecipano all'Anno dei Musei Euregio

•  Avvisi