7 storie per 1 Museo

Ascolta le storie che accompagnano le sette diverse esposizioni in programma al Museo della Città di Rovereto per celebrare i 170 anni della sua nascita!

Continua...

Museo della Città

Il luogo dedicato a raccontare Rovereto attraverso le voci e i volti dei suoi protagonisti. Un museo partecipato, interattivo e multisensoriale, dove il pubblico è coinvolto in prima persona grazie all'uso delle nuove tecnologie.

Museo della Città | logo
Museo della Città
Museo di Scienze e Archeologia

Archeologia, zoologia, botanica, astronomia, scienze della terra, robotica sono le discipline che animano il Museo di Scienze e Archeologia, dalle sale permanenti con le preziose collezioni fino alle mostre temporanee che approfondiscono temi diversi ogni anno.

Museo di Scienze e Archeologia | logo

•  01.08.2021 - 31.12.2021

mostra temporanea

•  13.10.2021 - 09.01.2022

mostra temporanea

•  22.10.2021
  •  Rovereto, Museo di Scienze e Archeologia

GIORNATA DI STUDI per il ciclo di incontri "I venerdì dell'archeologia"

•  24.10.2021
  •  Rovereto, Museo della Città

Visita guidata alla mostra "C'era una volta la peste: Venezia e Rovereto. Le misure di contenimento del morbo tra '500 e '600"

Tutti gli appuntamenti

•  Avvisi
Teatro Zandonai di Rovereto

Vince il premio del pubblico il film Rai Cultura 'Il patrimonio sommerso. Al documentario iraniano 'Ganj Dareh' il premio Paolo Orsi

•  Avvisi
Notte blu a Rovereto

Sabato 23 ottobre la città di Rovereto e i suoi musei si accendono di blu per una notte straordinaria: aperture serali, trekking urbani, laboratori e visite guidate

•  Esposizioni
Medaglia dedicata a Palazzo Sichart - Museo della Città (2021)

Nei giorni 8-9-10 ottobre il Circolo Culturale Numismatico Filatelico Roveretano propone la sua mostra sociale. In occasione della mostra sarà coniata la medaglia dedicata a Palazzo Sichart - Museo della Città. Annullo postale venerdì 8 ottobre, ore 9-13.

•  Appuntamenti
Planetario

Domenica 3 ottobre, dopo lo stop dovuto alla pandemia, torna "Il cielo in una stanza": spettacoli al Planetario del Museo di Scienze Archeologia, ogni domenica pomeriggio.