Museo della Città

Il luogo dedicato a raccontare Rovereto attraverso le voci e i volti dei suoi protagonisti. Un museo partecipato, interattivo e multisensoriale, dove il pubblico è coinvolto in prima persona grazie all'uso delle nuove tecnologie.

Scopri
Museo della Città | logo
Museo della Città
Museo di Scienze e Archeologia

Archeologia, zoologia, botanica, astronomia, scienze della terra, robotica sono le discipline che animano il Museo di Scienze e Archeologia, dalle sale permanenti con le preziose collezioni fino alle mostre temporanee che approfondiscono temi diversi ogni anno.

Scopri
Museo di Scienze e Archeologia | logo

•  02.02.2021 - 02.05.2021
  •  Rovereto, Museo della Città

Mostra temporanea | Una mostra fotografica su Rovereto raccontata attraverso i luoghi e le persone

•  04.04.2021
  •  online su YouTube e Facebook

Video online per i più piccoli | Vieni a scoprire le meraviglie del nostro museo con Tania e Clodomiro

•  15.04.2021
  •  online su YouTube e Facebook

Scopriamo assieme il Parco Naturale Locale Monte Baldo | conferenza online con Filippo Maria Buzzetti

•  18.04.2021
  •  online su YouTube e Facebook

Video online | Quali sono le differenze tra Mercurio e Giove?

Tutti gli appuntamenti

•  Notiziario online
Giornata Internazionale dei Viaggi dell'Uomo nello Spazio -- ISS NASA

Esattamente 60 anni fa, il 12 aprile 1961, Yuri Gagarin viaggiò nello Spazio per la prima volta nella storia. Compì il primo volo orbitale attorno alla Terra in un’ora e 48 minuti a bordo della capsula spaziale Vostok 1, a 320 km dal suolo terrestre.

•  Grandi eventi
La Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico di Rovereto ambasciatore del documentario italiano nel mondo

Il festival è stato scelto dal Ministero degli Affari Esteri per una selezione di documentari a tema per la Rete degli Istituti Italiani di Cultura nel mondo

•  Appuntamenti
M'illumino di Meno: la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili

Per il tema "salti di specie", riproponiamo qui la conferenza online "Virus e sostenibilità ambientale" con Gionata Stancher

•  Notiziario online
Il clima del pianeta dopo un anno di pandemia

In occasione della Giornata Mondiale della Meteorologia una riflessione sulla possibilità che le restrizioni dovute all'emergenza sanitaria abbiano contenuto gli effetti del riscaldamento globale.

Tutte le notizie