International Observe the Moon Night

• Appuntamento all'Osservatorio astronomico di Monte Zugna per la notte internazionale di osservazione della Luna

Sabato 1 ottobre 2022, dalle ore 20

Torna l'appuntamento con la notte internazionale di osservazione della Luna, promossa dal Solar System Exploration Research Virtual Institute - SSERVI della NASA. Anche quest'anno vi aspettiamo per osservare - in contemporanea con enti, associazioni e appassionati di tutto il mondo - il nostro satellite e scoprire le sue caratteristiche. Sarà inoltre l'occasione per conoscere meglio le diverse lune distribuite nel nostro Sistema Solare, orbitanti attorno a pianeti diversi dalla Terra. Potremo infine osservare anche i due giganti del Sistema Solare, Giove e Saturno, grazie all'utilizzo di più telescopi.

InOMN 2022 >

Posti limitati. Prenotazione obbligatoria entro le 17 del giorno precedente.
Il museo garantisce la visita in sicurezza nel rispetto delle normative legate all'emergenza Covid-19

L'Osservatorio è situato a 1620 m. slm: si raccomanda abbigliamento adatto alla montagna.

La tariffa di partecipazione è di euro 6 a persona.

Info e prenotazioni
museo@fondazionemcr.it