Glaucium flavum | I giovedì della Botanica 2022

Sala Convegni Fortunato Zeni
Museo di Scienze e Archeologia
Borgo Santa Caterina 41, Rovereto

Per il ciclo di conferenze
I giovedì della Botanica 2022

Flora ferroviaria trentino-veronese
Giulia Tomasi, Filippo Prosser
Sezione Botanica Fondazione Museo Civico di Rovereto

Le linee ferroviarie, e soprattutto gli scali, costituiscono un habitat singolare e per questo ospitano specie inaspettate. Recentemente il Museo Civico di Rovereto ha avuto l’opportunità di effettuare dettagliate ricerche grazie a un bando Euregio. In questa conferenza vengono illustrate le specie più particolari rinvenute, sia in provincia di Trento che in provincia di Verona. Alcune di queste specie scompariranno perché i principali scali ferroviari verranno dismessi lasciando spazio all’espansione urbana.

Filippo Prosser e Giulia Tomasi fanno parte della Sezione Botanica della Fondazione Museo Civico di Rovereto, dove si occupano soprattutto di flora delle province di Trento e di Verona.

Partecipazione libera e gratuita secondo le normative anti-Covid
Diretta streaming sul canale YouTube della Fondazione Museo Civico di Rovereto.

Per la diretta CLICCA QUI >

Attività riconosciuta ai fini dell'aggiornamento per gli insegnanti e del credito formativo per gli studenti della scuola secondaria di secondo grado. Per le modalità contattare didattica@fondazionemcr.it

Organizza
Società Museo Civico di Rovereto
Fondazione Alvise Comel
Fondazione Museo Civico di Rovereto

Con il sostegno di
Comune di Rovereto
Comunità della Vallagarina

Fondazione Museo Civico di Rovereto
T +39 0464 452800
museo@fondazionemcr.it

Tutti gli appuntamenti

7 aprile 2022
Alessio Bertolli, Francesco Festi, Filippo Prosser
Prati ricchi di specie in Trentino: quale futuro?

14 aprile 2022
Giulia Tomasi, Filippo Prosser
Flora ferroviaria trentino-veronese

21 aprile 2022