Summer Tech Days | campus per scuola secondaria di primo grado

Summer Tech Days 2023

Il Summer Tech Days, organizzato dalla Fondazione Museo Civico di Rovereto, è un campus rivolto a ragazze e ragazzi che, interagendo attraverso un lavoro di gruppo, saranno coinvolte e coinvolti in attività per scoprire e approfondire il mondo delle tecnologie: laboratori di programmazione robotica con LEGO® MINDSTORMS® EV3 e con il nuovissimo set di robotica educativa LEGO® Education SPIKE Prime, attività con ARDUINO, creazione di videogiochi con Scratch, gare di robotica con la FIRST® LEGO® League.

Oltre agli esperimenti tecnologici, i giovani e le giovani partecipanti avranno anche l'occasione di divertirsi al museo con attività a tema, laboratori ricreativi e uscite. In un contesto di multidisciplinarietà ragazze e ragazzi potranno potenziare l'apprendimento, le abilità di valutazione e di giudizio, la capacità di affrontare e risolvere problemi e contemporaneamente scoprire le loro reali passioni.

A chi è rivolto
Ragazze e ragazzi della scuola secondaria di primo grado e del primo anno della scuola secondaria di secondo grado

Dove si svolge
Museo di Scienze e Archeologia di Rovereto

Quando si svolge
Il campus viene proposto nelle seguenti settimane: 26-30 giugno 2023, 10-14 luglio, 17-21 luglio 2023.
Orario di frequenza: 9.00-16.30 (con possibilità di anticipo alle 8.30)

Tariffa
€ 140,00 a settimana

ISCRIZIONI ONLINE