Mimetismi_mostra1

Musei aperti a Pasqua e Pasquetta

• Oltre alla visita alle sale permanenti e alle mostre, sabato e domenica attività al Planetario, anche per i piccoli

Nelle giornate festive di domenica 31 marzo e lunedì 1 aprile 2024, i nostri due musei saranno aperti al pubblico con orario 10-18.

Al Museo di Scienze e Archeologia potrete approfondire la conoscenza del territorio grazie alle rinnovate sale al piano terra di botanica, mineralogia e paleontologia, e alle collezioni archeologiche e zoologiche che sono ospitate al secondo piano.

> Le sale permanenti del Museo di Scienze e Archeologia

Da non perdere, la mostra temporanea MIMETISMI che esplora il concetto di mimetismo nelle piante e negli animali, allargando poi lo sguardo grazie alle opere di Liu Bolin, artista contemporaneo che si rende invisibile rispetto all'ambiente che lo circonda come forma di resistenza e riflessione.

> Mimetismi. In natura e nell'arte di Liu Bolin (fino al 30 giugno)

Nel fine settimana numerose le attività al Planetario del Museo di Scienze e Archeologia:
▪️ sabato 30 marzo, ore 16 | FILMATI A TUTTA CUPOLA - KIDS
▪️ domenica 31 marzo, ore 15 | IL CIELO IN UNA STANZA 3.0 NEW

Le attività sono su prenotazione, entro le 17 del giorno precedente.

Al Museo della Città il piano 2 è temporaneamente non accessibile per riallestimento, mentre le sale del piano 1 dedicate alla storia della città di Rovereto sono visitabili, così come l'esposizione temporanea nella sala dei 100 libri al piano 0 dedicata all'artista roveretana Rolanda Polonsky.

> Rolanda Polonsky Inedita

Vi ricordiamo che il biglietto d'ingresso permette di visitare sia il Museo di Scienze e Archeologia che il Museo della Città, con validità 1 anno.
> ORARI E TARIFFE