Nuvolette 2023

Nuvolette 2023: una mostra al Museo della Città e un murale site specific al Planetario

• Il festival dedicato a illustrazione e fumetto riflette sul tema dell'acqua dall'8 al 14 maggio

Il festival Nuvolette trasforma la città di Rovereto in un atelier d'arte da lunedì 8 a domenica 14 maggio, con performance  di disegno, laboratori e giochi per bambini, un concerto disegnato, incontri con gli autori e mostre personali e collettive tra le strade, le piazze e i locali della città.

Il tema dell'edizione 2023 è l'acqua.

Le nostre sedi sono coinvolte nel festival dedicato al mondo dell’illustrazione, del racconto per immagini e del fumetto.

Museo della Città
Dal 12 maggio al 12 giugno il Museo della Città ospiterà la mostra collettiva Sete a cura di Becoming X.
L’esposizione dialoga idealmente con la mostra Gente di fiume: a fronte di una presenza forte per l’uomo la collettiva vuole riflettere sull’ipotesi di una mancanza. Come rappresentare quella che è la cifra forse più stringente delle generazioni moderne davanti ai cambiamenti climatici sociali e politici?

Museo di Scienze e Archeologia
Dall’8 maggio Marianna Poggioni, Marco Leombruni e Daniele Pampanelli di Becoming X Art+Sound Collective realizzeranno “No time, no space”, murale site specific al Planetario.
Appuntamento sabato 13 maggio alle ore 18 quando il murale sarà presentato al pubblico --> EVENTO ANNULLATO CAUSA MALTEMPO

Nei giorni della manifestazione sarà possibile visitare le nostre due sedi, il Museo della Città e il Museo di Scienze e Archeologia, con il biglietto ridotto di 5 euro, presentando in biglietteria il pieghevole della manifestazione.

Programma completo del festival Nuvolette qui --> Pieghevole Nuvolette 2023

---
Nuvolette è un progetto di Impact Hub Trentino e sostenuto da Comune di Rovereto, Comunità della Vallagarina, Provincia autonoma di Trento e Regione Autonoma Trentino Alto Adige. Il supporto artistico è di Becoming X Art+Sound Collective.