Educa 2022

A Educa le attività per famiglie dei musei di Rovereto

• Dal 6 all'8 maggio a Rovereto torna il festival dell'educazione con incontri, dialoghi con esperti, focus e molto altro. Domenica i laboratori dei musei.

Educa, il festival dedicato all’educazione giunto alla XII edizione, propone a Rovereto dal 6 all'8 maggio 2022 appuntamenti di analisi e riflessione dal vivo, aggiungendo la possibilità di seguire alcuni di questi online grazie allo streaming. In programma incontri, dialoghi con esperti, focus, laboratori per bambini e ragazzi e spettacoli e animazioni aperte a tutti.

ATTIVITÀ PER FAMIGLIE A CURA DEI MUSEI DI ROVERETO
Domenica 8 maggio la rete dei musei di Rovereto, Vallagarina e Monte Baldo propone attività per famiglie all'aperto presso il Parco delle Sculture del Mart (c.so Bettini, Rovereto).

10-11.15  Costruisci il tuo castello  (4-8 anni), a cura di Museo Storico Italiano della Guerra di Rovereto

10.30-11.15 Letture animate con l’Ape Tulì  (3-7 anni), a cura di Biblioteca Civica “G. Tartarotti”

11.15-12.30 Impronte verso il futuro (8-12 anni), a cura di Fondazione Museo Civico Rovereto

15-16.15 Macchianera  (3-10 anni), a cura di Mart Rovereto