Servizio Civile Provinciale SCUP

Nuovo progetto di Servizio Civile alla Fondazione Museo Civico di Rovereto!

• Al via dal primo settembre il progetto "Raccontare le scienze. Un'esperienza di comunicazione e divulgazione in ambito museale", della durata di un anno. Candidature entro il giorno 27 luglio 2021.

La Fondazione MCR cerca una ragazza o un ragazzo tra i 18 e i 28 anni per un'esperienza di Servizio civile universale provinciale della durata di un anno, a partire dal primo settembre, nell'ambito del progetto "Raccontare le scienze. Un'esperienza di comunicazione e divulgazione in ambito museale"

Le candidature vanno presentate entro il giorno 27 luglio 2021.

Tutte le info QUI

Il progetto offre l'opportunità di trascorrere un anno all'interno dell'ufficio comunicazione di un istituto museale caratterizzato da multidisciplinarietà e profondamente connesso con il territorio. Sarà possibile entrare in contatto con vari studiosi impegnati in ambito scientifico e di conoscere varie realtà si occupano di promozione territoriale con cui il museo collabora. Si potrà inoltre comprendere come si svolge la rielaborazione dei contenuti per la diffusione verso l'esterno, attuando il principale scopo della comunicazione museale, ovvero rendere accessibile la cultura scientifica al maggior numero di persone possibili, partecipando a tutta la programmazione annuale del museo, sia per quanto riguarda gli allestimenti espositivi, sia per i grandi eventi e le attività sul territorio.