Palazzo Sichart | Museo della Città

Museo Civico di Rovereto: nominato il nuovo CDA

• La Giunta comunale conferma Giovanni Laezza Presidente

Giovanni Laezza è stato confermato Presidente del Consiglio di amministrazione del Museo Civico di Rovereto. Le nomine nella seduta di Giunta dello scorso 30 aprile. Il Consiglio di amministrazione, in base all’art. 8 dello Statuto, è composto da sette membri, in possesso di adeguato curriculum attinente alla funzione, tre dei quali designati dal sindaco, ivi compreso il presidente, di cui uno a scelta fra una rosa di soggetti segnalati dalla Società del Museo Civico di Rovereto e un quarto designato dalle minoranze del consiglio comunale. Nel Consiglio di amministrazione entrano così su indicazione della Giunta anche Antonella Graiff e, in rappresentanza delle minoranze in Consiglio comunale, Samuela Caliari. Paolo Fontana farà parte del CDA su indicazione della Società Museo Civico, mentre Sandra Astolfi, Sandro Poli e Silvia Sacchetti sono i rappresentanti dell’Assemblea della Fondazione.

“La Fondazione Museo Civico è una realtà viva della nostra città, depositaria della memoria storica dei roveretani e luogo di crescita culturale e sociale - Commenta il Sindaco Francesco Valduga - In questi anni ha saputo proporsi come interlocutore importante in tutto il territorio provinciale e ha proiettarsi nel panorama internazionale. Il Museo Civico e il Museo della Città sono vetrine fondamentali della nostra terra e credo fortemente nella missione di una Fondazione che ha saputo negli anni dimostrarsi sempre più connessa con il tessuto urbano. Attraverso i grandi eventi, le esposizioni curate, la fondamentale attività di ricerca e il dialogo costante con le altre realtà sul territorio ha consolidato la propria funzione, in un progressivo crescendo. Abbiamo voluto rinnovare la fiducia a Giovanni Laezza, al netto di un operato positivo e costruttivo e le nomine avvenute all’interno del Consiglio di Amministrazione rispecchiano la volontà di valorizzare professionalità e capacità che andranno ad arricchire il patrimonio di conoscenza della Fondazione. Al nuovo Consiglio di Amministrazione vanno i migliori auguri per un lavoro sereno, con l’auspicio che si possa presto tornare ad una normale quotidianità fuori dalla pandemia, in un dialogo serrato con i cittadini e i nostri ospiti”.

A cura dell'ufficio stampa del Comune di Rovereto