
Agosto: mostre, attività, aperture e chiusure straordinarie
Il Museo della Città e il Museo di Scienze e Archeologia sono regolarmente aperti dal martedì alle domenica, dalle 10 alle 18.
Fa eccezione martedì 5 agosto, giornata festiva locale, che prevede una chiusura straordinaria dei due musei.
Venerdì 15 agosto, Ferragosto, le sedi espositive sono aperte con il consueto orario.
COSA VEDERE
Durante il mese di agosto, vi ricordiamo che al Museo di Scienze e Archeologia sono in corso i lavori di riallestimento delle sale di Zoologia che per questo motivo non sono accessibili al pubblico.
Resta visitabile tutto il piano terra (il Planetario, le sale di Botanica, Mineralogia e Paleontologia) e metà del secondo piano (sale di Archeologia e sala Dal mondo al Museo).
Per i più piccoli è possibile visitare il Museo di Scienze e Archeologia in compagnia del KIT RICERCATROVA, uno zainetto con tanti giochi ed esperienze per scoprire, sala dopo sala, tantissime curiosità grazie al supporto dei ricercatori e delle ricercatrici del Museo > scopri di più
Al Museo della Città, oltre alle sale permanenti che raccontano la storia di Rovereto, è visitabile la mostra temporanea SINFONIA DI LUCE, dedicata all'artista lagarino Attilio Lasta.
Per approfondire > clicca qui
COSA FARE
Prosegue il ricco calendario estivo di attività per il pubblico, ad esclusione dei Robotic Lab che sono sospesi per il mese di agosto. Osservazioni del cielo in città e sul Monte Zugna, attività con le tartarughe al Bosco della Città e passeggiate alla scoperta del territorio. Martedì 12 agosto tutti all'Osservatorio sul Monte Zugna per una giornata di attività e osservazioni del cielo.
Per consultare il calendario di agosto, giorno per giorno > clicca qui
Per sfogliare il pdf dell'ESTATE CON IL MUSEO > clicca qui