Geofisica - convegno giugno 2009

Nuove frontiere per la geofisica applicata (2009)

• Novità tecnologiche e di elaborazione illustrate con presentazioni in Museo e dimostrazioni pratiche presso Sperimentarea

Rovereto, 25 e 26 giugno 2009
Convegno
NUOVE FRONTIERE PER LA GEOFISICA APPLICATA.
NOVITÀ TECNOLOGICHE E DI ELABORAZIONE ILLUSTRATE
CON PRESENTAZIONI IN MUSEO E DIMOSTRAZIONI PRATICHE PRESSO SPERIMENTAREA

presso Museo Civico di Rovereto,
Borgo S. Caterina 41, 38068 Rovereto (TN)
Fax +39 0464 439487
E-mail: museo@museocivico.rovereto.tn.it

Il convegno, organizzato in due giornate, si articolerà fra la sala convegni del Museo Civico di Rovereto e Sperimentarea, un’area verde a due chilometri dal centro di Rovereto, dove si trova l’Area Test per la geofisica messa a punto nel 2003 dal Museo con la collaborazione del Prof. V. Iliceto.
Nella prima giornata i partecipanti avranno modo di seguire presentazioni ad invito inerenti casi applicati a problematiche di carattere geologico ingegneristico come archeologico – artistico; inoltre saranno presenti Poster che verranno introdotti dagli autori.
Nella seconda giornata ci si sposterà presso Sperimentarea dove si potrà assistere a dimostrazioni di misura in cui saranno impiegate le tecniche illustrate precedentemente. Ciascuna delle presentazioni del 25 sarà seguita da dieci minuti dedicati alla discussione.

Sono state attivate le pratiche per l'accreditamento del corso ai fini dell'aggiornamento professionale continuo per i geologi. L'esito della richiesta verrà pubblicato sul sito web e comunicato quanto prima a tutti i partecipanti.