Le orchidee di Talpina 2

Sala ex municipio
via Gustavo Modena, 38 Mori

Le conferenze del Parco
Approfondimenti a tema scientifico presso i comuni del Parco Naturale Locale del Monte Baldo.

▪️ Le orchidee di Talpina
con Giorgio Perazza, collaboratore sezione Botanica della Fondazione Museo Civico di Rovereto, e Marco Miorelli del Comune di Mori

L'area protetta di Talpina, a pochi passi dall'abitato di Mori, si estende per 245 ettari e può vantare alcune rarità, tra cui le numerose specie di orchidee. La zona è stata recentemente interessata da un progetto di recupero e mantenimento di più di 5 ettari di prati aridi attraverso il diradamento delle legnose e lo sfalcio tardivo, a cura del Parco Naturale Locale Monte Baldo, proprio con l'obiettivo di favorire la conservazione delle orchidee spontanee.

A seguire, venerdì 3 maggio alle ore 14, passeggiata botanica alla scoperta delle orchidee di Talpina. Prenotazione consigliata al +39 320 373 7995.
Punto di ritrovo al parcheggio dell’Oratorio di Mori.

Partecipazione libera e gratuita.

www.parcomontebaldo.tn.it
T. +39 320 373 7995
parcodelbaldo@comune.brentonico.tn.it

Organizzano