bottiglia rossa_arte

Museo della Città
Via Calcinari 18
Rovereto (TN)

Sacralità della vite, del vino, dell’arte
Incontro con Fiorenzo Degasperi, curatore della mostra "C'è dell'arte, perBacco!", volto a delineare un percorso di immagini simboliche che giungono allo spirito attraverso i sensi.

Si partirà dal tralcio di vite romanico scolpito sul duomo di Trento, per poi transitare per le alchemiche metamorfosi della vite e del vino, fino ad arrivare alla pittura astratta delle etichette, vere e proprie porte regali per un altrove.

Partecipazione libera e gratuita.

museo@fondazionemcr.it