ICOM

Giornata Internazionale dei Musei ICOM 2023

• Ingresso gratuito al Museo della Città e al Museo di Scienze e Archeologia

Giovedì 18 maggio

INGRESSO GRATUITO al Museo della Città e al Museo di Scienze e Archeologia, in occasione della Giornata Internazionale dei Musei 2023, indetta da ICOM (International Council of Museum).

L’obiettivo della Giornata Internazionale dei Musei è avere consapevolezza del fatto che, i Musei sono un importante mezzo di scambio culturale, arricchimento delle culture e sviluppo di comprensione reciproca, cooperazione e pace fra i popoli.

In quanto istituzioni autorevoli e tasselli rilevanti nel nostro tessuto sociale condiviso, i Musei rivestono una posizione unica per favorire un cambiamento positivo e realizzare futuri sostenibili tramite programmi educativi, mostre, sensibilizzazione della comunità e ricerca.

Gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite su cui ci si concentrerà quest'anno riguardano la lotta contro il cambiamento climatico; la promozione dell'uso sostenibile degli ecosistemi terrestri e la sensibilizzazione riguardo la perdita di biodiversità; la promozione della salute e del benessere globale a ogni età, in particolare per quanto riguarda la salute mentale e l’isolamento sociale.

Per festeggiare la Giornata Internazionale dei Musei, la Fondazione Museo Civico di Rovereto organizza domenica 21 maggio una giornata speciale al Museo di Scienze e Archeologia.
Scoprite qui tutte le attività!

museo@fondazionemcr.it

Gallery