RAM film festival | Incontro al bistrot

• Un aperitivo in compagnia di ANDREA ARTUSI, sceneggiatore e disegnatore per la Sergio Bonelli Editore

Sabato 16 ottobre, ore 17:00-18:30

INCONTRI AL BISTROT
Alfio Ghezzi Bistrot
Corso Bettini, 43 - Rovereto

Su prenotazione, posti limitati

Un aperitivo in compagnia degli ospiti del Festival, nella cornice del prestigioso locale dello chef stellato Alfio Ghezzi

IL FUMETTO TRA STORIA E FICTION: MARTIN MYSTÈRE A VENEZIA con Andrea Artusi, sceneggiatore e disegnatore per la Sergio Bonelli Editore e conduttore del programma radiofonico Avamposto 31 modera Marco Nicolò Perinelli, archeologo e giornalista

Il fumetto seriale italiano annovera tra i suoi personaggi più celebri Martin Mystère, l'archeologo detective dell'impossibile creato da Alfredo Castelli che da quasi quarant'anni racconta in chiave avventurosa alcuni dei più affascinanti misteri della storia. In occasione dei 1600 anni dalla fondazione di Venezia il character bonelliano è tornato nella Città dei Dogi con un albo speciale basato su un racconto inedito scritto da Alberto Toso Fei.

ANDREA ARTUSI è assieme a Mirco Zilio sceneggiatore dell'albo che verrà presentato. Disegnatore e divulgatore sul tema del fumetto ha iniziato la sua carriera giovanissimo sulle pagine dell'editoria cattolica. Negli anni ‘80 è stato in forze allo Studio Metropolis di Milano collaborando con le più prestigiose testate di editori come Mondadori, Rizzoli e Universo occupandosi contemporaneamente di moda, pubblicità e produzioni televisive. Dal 1993 collabora con la Sergio Bonelli Editore ed è stato direttore creativo del dipartimento Comics & Illustration di Fabrica, il Centro Ricerche sulla Comunicazione del Benetton Group. Conduce per Cube Radio il programma radiofonico live in streaming su Twitch Avamposto 31.

RAM film festival
Fondazione Museo Civico di Rovereto
Borgo Santa Caterina, 41 - Rovereto (Trento)

tel 0464 452820