RAM film festival | Incontro al bistrot

• Un aperitivo in compagnia di ANDREA AUGENTI, docente di Archeologia medievale all'Università di Bologna

Giovedì 14 ottobre, ore 17:00-18:30

INCONTRI AL BISTROT
Alfio Ghezzi Bistrot
Corso Bettini, 43 - Rovereto

Su prenotazione, posti limitati

Un aperitivo in compagnia degli ospiti del Festival, nella cornice del prestigioso locale dello chef stellato Alfio Ghezzi

IL LUNGO VIAGGIO DELL'ARCHEOLOGIA con Andrea Augenti, docente di Archeologia medievale all'Università di Bologna modera Andreas Steiner, direttore della rivista Archeo.

Da Tutankhamon ai castelli medievali, da Oetzi a Ebla, da Pompei a Machu Picchu e molte altre scoperte presenti, passate e future: l'archeologia ci stupisce continuamente e racconta il nostro passato con metodi sempre più precisi e raffinati. Un viaggio nel tempo e nello spazio che non finirà mai, alla ricerca di luoghi, di persone e di oggetti. Alla ricerca della nostra storia.

ANDREA AUGENTI insegna Archeologia medievale all'Università di Bologna. Ha condotto scavi e ricerche archeologiche a Roma, in Toscana, a Samarcanda e in Romagna. A Classe ha scavato il porto e il monastero di San Severo, e ha curato la realizzazione della Carta del potenziale archeologico della città. Attualmente dirige gli scavi della città di Cervia Vecchia. Fa parte della redazione della rivista ‘Archeologia Medievale' e dell'International Advisory Board della rivista ‘Medieval Archaeology'. Tra i suoi ultimi libri, Archeologia dell'Italia medievale (Laterza, 2016) e Scavare nel passato (Carocci, 2020). Dal 2017 è autore e conduttore della trasmissione Dalla terra alla storia, in onda su Radio3.

RAM film festival
Fondazione Museo Civico di Rovereto
Borgo Santa Caterina, 41 - Rovereto (Trento)

tel 0464 452820