5° Convegno Nazionale di Archeozoologia

10-11 novembre 2006 - Sala Convegni Museo Civico di Rovereto
12 novembre 2006 - Hotel Alpino di Folgaria

Nei giorni 10 - 12 novembre 2006, avrà luogo il 5° Convegno Nazionale di Archeozoologia, organizzato dall'A.I.A.Z. (Associazione Italiana di Archeozoologia) in collaborazione con il Museo Civico di Rovereto.

Il programma prevede due giornate di comunicazioni orali (10-11 novembre 2006), presso la Sala Convegni del Museo Civico di Rovereto, e una "sessione poster" (12 novembre 2006), che si terrà presso l'Hotel Alpino di Folgaria e che prevede la presentazione di alcuni manifesti di argomento archeozoologico.

Sono pervenute oltre 90 richieste di partecipazione tra comunicazioni orali (circa 30) e poster (circa 60).

L'iscrizione è gratuita per tutti coloro che vogliono partecipare semplicemente come uditori ai lavori del Convegno.
La Segreteria del Convegno, presso il Museo Civico di Rovereto, per la registrazione dei partecipanti seguirà il seguente orario:
- giovedì 9 novembre, ore 15.00 - 18.00
- venerdì 10 e sabato 11 novembre, dalle ore 8.30

Il tempo massimo previsto per le comunicazioni orali sarà tassativamente di 15 minuti al fine di lasciar spazio alla discussione (saranno a disposizione: lavagna luminosa, proiettore per diapositive, videoproiettore con PC).

L'AIAZ e la Sezione di Archeozoologia e Paleontologia del Quaternario del Museo Nazionale Preistorico Etnografico "L. Pigorini" di Roma mettono a disposizione un premio in volumi d'interesse archeozoologico-archeologico per il poster che risulterà particolarmente interessante e innovativo per la ricerca archeozoologica.

Info:
Museo Civico di Rovereto