Istantanee da una città foto segnaletiche

Succede al Civico: Condannati in posa, le storie dietro i ritratti segnaletici

• Video online | Nella mostra "Istantanee da una città" si svelano le storie celate dietro alle fotografie storiche, in questo caso di ambito giudiziario

Riccardo Baroni, collaboratore della Fondazione Museo Civico di Rovereto e co-curatore della mostra Istantanee da una città, ci accompagna nelle sale per svelarci le storie celate dietro alle fotografie storiche che sono raccolte nell'esposizione temporanea al Museo della Città, realizzata dal museo in collaborazione con Amici Laboratorio di storia di Rovereto, con il contributo di Fondazione Caritro, nell'ambito del progetto archivistico RAM Rovereto Archivi Memoria. L'approfondimento di oggi ci porta nella sala della ritrattistica, davanti ai ritratti relativi alle "schede segnaletiche o giudiziarie".

domenica 14 marzo, ore 11

CLICCA QUI per vedere il video

I video sono pubblicati sul nostro canale YouTube e sulla pagina Facebook.
Iscriviti ai nostri canali social per non perdere gli appuntamenti!