Tesori dalle collezioni: Insetti del Trentino, d'Italia e del Mondo

• Video online | Scopriamo la collezione entomologica della Fondazione Museo Civico, unica per ricchezza ed eterogeneità degli esemplari

La collezione entomologica della Fondazione Museo Civico è ricca ed eterogenea: a farci un quadro completo è Filippo Buzzetti, collaboratore della sezione Zoologia. Le collezioni Galvagni e Fontana, acquisizioni piuttosto recenti, contengono esemplari su cui sono state descritte specie nuove per la scienza e ancora oggi preservano specie sconosciute che sono in via di descrizione grazie allo studio continuo dei ricercatori del Museo. Ciò permette di conoscere meglio l'ambiente che ci circonda per difenderlo più efficacemente, dato che non è possibile proteggere ciò che non si conosce.

domenica 11 aprile, ore 11 *

CLICCA QUI per vedere il video

I video sono pubblicati sul nostro canale YouTube e sulla pagina Facebook
Iscriviti ai nostri canali social per non perdere gli appuntamenti!

* l'uscita, prevista per marzo, è stata posticipata