Ricordi | Oriente Occidente 40

Museo della Città

Via Calcinari, 18
38068 Rovereto TN

A celebrare i 40 anni di Oriente Occidente Dance Festival una mostra fotografica, allestita in due diversi spazi della città e curata da due fotografi che hanno seguito la vita del Festival e immortalato i momenti più significativi.

Attraverso gli scatti di Paolo Aldi, nel capitolo dal titolo Radici, negli spazi di Palazzo Rosmini "al Frassem", un personale esercizio di memoria del fotografo ripercorre i primi 20 anni di Oriente Occidente soprattutto nel suo rapporto con la città di Rovereto.
Ricordi, presso il Museo della Città, è affidata agli scatti di Fulvio Fiorini, che insieme a materiale di archivio e due programmi televisivi che hanno contribuito a far conosce Oriente Occidente nel panorama nazionale, costruiscono un vero e proprio cassetto dei ricordi.

Ricordi - dal 28 agosto al 4 ottobre 2020
presso il piano Accoglienza del Museo della Città

orario
da martedì a giovedì dalle ore 14 alle ore 18
venerdì, sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 18

La mostra Ricordi è realizzata nell'ambito di Oriente Occidente Dance Festival con il contributo di Fondazione Caritro.