Sulle tracce dei dinosauri

• Visita al sito paleontologico dei Lavini di Marco

Nel sito paleontologico dei Lavini di Marco, a Rovereto, tra i più importanti e spettacolari in Europa, sono visibili le orme di dinosauri carnivori ed erbivori vissuti all'inizio del Giurassico (circa 200 milioni di anni fa).

----

EDIZIONE 2024

Le tradizionali visite al sito con gli esperti del Museo al momento sono sospese. A causa di lavori di riqualificazione e messa in sicurezza del sito paleontologico, non è attualmente possibile accedere al percorso di visita.

----

Le attività all'aperto richiedono abbigliamento e calzature appropriate e possono essere annullate in caso di maltempo. Accesso al sito con mezzi propri. Partenza dal parcheggio della Baita Alpini Damiano Chiesa
Si raccomandano in particolare scarponcini da montagna o scarpe da trekking, cappello, giacca a vento o ombrello, borraccia con acqua. Segnaliamo che le condizioni meteorologiche avverse di fine agosto-inizio settembre hanno parzialmente deteriorato il fondo del sentiero; risulta pertanto necessario dotarsi di adeguate calzature.

museo@fondazionemcr.it

Per saperne di più sul programma tieni d'occhio il calendario!