Tutte le news

Il controllo delle zanzare nel Trentino-Alto Adige, esperienze e prospettive

Giovedì 16 novembre un incontro per promuovere e condividere le informazioni in merito al controllo delle zanzare.

Amazzonia. Una storia da raccontare

Mostra fotografica di Pino Ninfa

Un nuovo progetto di monitoraggio ambientale delle acque

La qualità dell'ambiente può essere dedotta anche dal comportamento degli animali. Alcuni pesci, ad esempio, possono perdere la capacità di orientarsi o di riconoscere i predatori in presenza di sostanze inquinanti nei loro habitat. Questo studio aggiunge un tassello importante all'impegno che la Fondazione MCR porta avanti nella tutela delle specie a rischio di estinzione e dell'ambiente.

Festa del primo novembre

Si ricorda che il 1° novembre, festa di Ognissanti, le sedi espositive della Fondazione Museo Civico resteranno chiuse.

Mostra fotografica "L'Universo in una foto", seconda edizione

Al Museo della Città dal 28 ottobre al 26 novembre 2023

A Rovereto dal 19 al 21 ottobre Informatici senza frontiere

Anche la Fondazione Museo Civico di Rovereto collabora al festival. Per saperne di più sul programma clicca e visita il sito

I film vincitori

Sabato 9 ottobre si è conclusa con successo la trentaquattresima edizione del RAM Film Festival. Il premio del pubblico è andato al documentario "The lost Mountaineers".

Guarda gli highlights e le videointerviste!

Sul canale YouTube trovi la playlist del RAM film festival

Serata finale con Neri Marcorè

Domenica 8 ottobre la serata finale del festival vedrà le premiazioni dei film in concorso e la partecipazione di un personaggio amatissimo dal pubblico.

RAM film festival 2023, il programma di domenica 8 ottobre

Gli appuntamenti della giornata in sintesi