Museo della Città

Il luogo dedicato a raccontare Rovereto attraverso le voci e i volti dei suoi protagonisti. Un museo partecipato, interattivo e multisensoriale, dove il pubblico è coinvolto in prima persona grazie all'uso delle nuove tecnologie.

Scopri
Museo della Città | logo
Museo della Città
Museo di Scienze e Archeologia

Archeologia, zoologia, botanica, astronomia, scienze della terra, robotica sono le discipline che animano il Museo di Scienze e Archeologia, dalle sale permanenti con le preziose collezioni fino alle mostre temporanee che approfondiscono temi diversi ogni anno.

Scopri
Museo di Scienze e Archeologia | logo

•  14.12.2019 - 06.01.2021
  •  Rovereto, Museo di Scienze e Archeologia

MOSTRA CHIUSA FINO AL 3 DICEMBRE

•  29.11.2020
  •  online su Facebook e YouTube

Appuntamenti video online con i nostri esperti

•  03.12.2020
  •  online su Facebook e YouTube

La ricostruzione degli eventi climatici attraverso la dendrocronologia, incontro online con Maria Ivana Pezzo e Stefano Marconi

•  04.12.2020
  •  online

Lockdown Geology and Geophysics

Tutti gli appuntamenti

•  FIRST LEGO League
Proroga per le iscrizioni e le scadenze della stagione FIRST® LEGO® League 2020-2021

La data di chiusura delle iscrizioni è posticipata al 20 dicembre 2021 e sarà concessa una proroga anche per l'invio della documentazione. Per iscriversi c'è il modulo online.

•  Esposizioni
Fondazione MCR | news

Le due sedi della Fondazione, il Museo della Città e il Museo di Scienze e Archeologia, rimarranno chiuse fino al 3 dicembre in rispetto all'ultimo DPCM. Annullati anche gli eventi in presenza, ma sono in programma conferenze e conversazioni online con i nostri esperti.

•  FIRST LEGO League
Nuova tabella di marcia per la stagione FIRST® LEGO® League 2020-2021

FIRST® ha deciso di prorogare la stagione degli eventi 2020-2021 fino alla fine di giugno 2021. Ci sono ancora posti per partecipare alla manifestazione, e le squadre iscritte alla stagione 2020-2021 potranno partecipare gratuitamente al prossimo campionato italiano 2021-2022.

•  Notiziario online
chiesa di Sant'Andrea di Loppio

Lo studio descrive la chiesa di epoca medioevale che sorge sulla sommità dell'isola situata nell'alveo del lago

Tutte le notizie