Museo della Città

Il luogo dedicato a raccontare Rovereto, la sua storia e i suoi personaggi, attraverso opere delle collezioni d'arte cittadine e attraverso oggetti e reperti che vanno dalle fasi più antiche di Rovereto, all'età della seta e fino all'epoca moderna.

Scopri
Museo della Città | logo
Museo della Città
Museo di Scienze e Archeologia

Archeologia, zoologia, botanica, astronomia, scienze della terra, robotica sono le discipline che animano il Museo di Scienze e Archeologia, dalle sale permanenti con le preziose collezioni fino alle mostre temporanee che approfondiscono temi diversi ogni anno.

Scopri
Museo di Scienze e Archeologia | logo

•  16.03.2024 - 30.06.2024
  •  Rovereto, Museo di Scienze e Archeologia

MOSTRA TEMPORANEA

•  06.04.2024 - 08.09.2024
  •  Rovereto, Museo della Città

MOSTRA TEMPORANEA

•  22.06.2024
  •  Rovereto, Monte Zugna

Osservazione del cielo diurno presso l'Osservatorio Astronomico di Monte Zugna

•  23.06.2024
  •  Rovereto, Museo della Città

Visita guidata speciale dedicata alla mostra "Baldessari futurista: dall'astrattismo al dinamismo"

Tutti gli appuntamenti

•  Science Break
Genziana_Brenta

Scoperta nel 2008 dai botanici del Museo, questa specie rara è stata recentemente trovata anche in Austria

•  Science Break
Science Break_amanita muscaria

Il rapporto millenario fra umani e psichedelici ha portato recenti ricerche in ambito neuroscientifico ad associare i funghi al miglioramento dei disturbi psichici nei pazienti studiati.

•  Eventi
Oltre la robotica 2024

Tre i progetti vincitori, ritenuti i più innovativi della FIRST® LEGO® League Italia 2023/2024 dedicata a tecnologia e arte, premiati da Fondazione Museo Civico di Rovereto in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione e del Merito

Tutte le notizie