
Natale al Museo
Mostre, attività, laboratori e spettacoli al Planetario: sono tantissimi i motivi per passare con noi le feste!

Mostre, attività, laboratori e spettacoli al Planetario: sono tantissimi i motivi per passare con noi le feste!

Due mostre, due sedi per un percorso unico in dialogo tra arte e scienza - Museo della Città e Museo di Scienze e Archeologia. Scopri il calendario di incontri, laboratori e visite!

Scopri la mostra temporanea e i prossimi appuntamenti pensati per approfondirla!
Il luogo dedicato a raccontare Rovereto, la sua storia e i suoi personaggi, attraverso opere delle collezioni d'arte cittadine e attraverso oggetti e reperti che vanno dalle fasi più antiche di Rovereto, all'età della seta e fino all'epoca moderna.
Scopri


Archeologia, zoologia, botanica, astronomia, scienze della terra, robotica sono le discipline che animano il Museo di Scienze e Archeologia, dalle sale permanenti con le preziose collezioni fino alle mostre temporanee che approfondiscono temi diversi ogni anno.
Scopri
Incontro d'approfondimento
Serate astronomiche a 1620 m d'altitudine
Laboratorio di robotica per ragazze e ragazzi da 9 a 15 anni
Proiezioni fulldome al Planetario

Ti aspettiamo al bookshop

Dal 30 novembre torna la rassegna cinematografica itinerante promossa dalla Provincia autonoma di Trento e frutto della collaborazione tra RAM film festival, Trento Film Festival e Religion Today Film Festival

Quest'anno celebriamo i 400 anni dalla nascita di Giovanni Domenico Cassini, l'astronomo che svelò importanti segreti su Giove e Saturno. Saranno questi due astri ad accompagnare le notti invernali.

Il Museo fa parte di questa rete di oltre 40 Musei, una novità assoluta nel panorama internazionale!
Divulgazione scientifica, multimedialità e nuove tecnologie si intrecciano nelle attività quotidiane della Fondazione Museo Civico di Rovereto. La ricerca e la formazione, attraverso i laboratori rivolti alle scuole, rappresentano da sempre la priorità di uno dei musei scientifici più antichi d'Italia.
Iscriviti per ricevere la newsletter informativa sulle attività della Fondazione MCR