mercoledì 17 aprile, ore 17.30 | POESIA E MUSICA PER ROLANDA POLONSKY

•  16.04.2024 - 14:27
  •  Arte, Mostre
  • A Palazzo Alberti Poja di Rovereto, ingresso gratuito

Per Rolanda Polonsky. Poesia e musica. mercoledì 17 aprile ore 17.30 Palazzo Alberti Poja | Corso Bettini Rovereto | Ingresso gratuito

Mercoledì 17 aprile alle 17.30, in quel Palazzo Alberti Poja di proprietà della famiglia e che ha visto nascere e crescere Rolanda Polonsky bambina, un recital di poesie dell’artista lette da Chiara Turrini sono in dialogo con alcuni brani musicali suonati con la viola da gamba dalla nipote Isabelle Quellier Polonsky, musicista, figlia della sorella Elena.

Rolanda Polonsky è stata un’artista eclettica, dalla vita complessa. Nipote della contessa Elena Alberti Poia, figlia dell'attrice e cantante Nina Bailey Saunders e del celebre baritono Pietro Polonsky, ha esplorato molti ambiti dell'arte, che ha sempre giudicato come la sua salvezza, dalla scultura al disegno, dalla musica alla poesia.

Il recital-concerto si inserisce nell’ambito di una serie di appuntamenti che mirano alla riscoperta della figura e dell’opera dell’artista roveretana, organizzati dalla Fondazione Museo Civico, a corollario della mostra al Museo della Città dal titolo “Rolanda Polonsky inedita” , a cura di Roberta Bonazza, che ospita nella Sala dei 100 libri una selezione di disegni inediti fino al 5 maggio 2024.

Per Rolanda Polonsky. Poesia e musica | Le poesie di Rolanda Polonsky lette da Chiara Turrini. Intervengono:
▪️ Isabelle Quellier Polonsky - musicista
▪️ Chiara Turrini - lettrice

INGRESSO LIBERO

museo@fondazionemcr.it

“L’intento di tutti gli eventi dedicati a Polonsky è quello di accendere la luce su un’artista di cui il museo civico si è occupato in più di un’occasione - così la direttora della Fondazione Museo Civico Alessandra Cattoi - ma che non ha ancora trovato il giusto apprezzamento nella città dove è nata e dove ha trascorso gli ultimi anni della sua vita”.

UFFICIO STAMPA Fondazione Museo Civico di Rovereto
T. 0464452800 - 834 diretto