ISCRIZIONI APERTE AGLI ESCLUSIVI CAMPUS DEL MUSEO CIVICO.

•  31.05.2023 - 12:00
  •  Ambiente, Didattica
  • UN’ESTATE PER CONOSCERE LA NATURA E L’AMBIENTE, ALL’INSEGNA DEL DIVERTIMENTO.

GLI ESCLUSIVI CAMPUS DEL MUSEO CIVICO. UN’ESTATE PER CONOSCERE LA NATURA E L’AMBIENTE, ALL’INSEGNA DEL DIVERTIMENTO. ISCRIZIONI APERTE per le settimane dal 19 giugno all’1 settembre.

Un’estate a chilometro zero, all’aria aperta, in compagnia dei propri coetanei ma anche ricca di esperienze uniche e condivise in gruppo, per conoscere meglio la Natura, per essere più consapevoli del mondo che cambia e dell’ambiente da tutelare, per approfondire conoscenze in tante discipline diverse e compiere attività stimolanti e divertenti insieme al team di operatori didattici del Museo.

Tutto questo nella proposta dei campus estivi settimanali della Fondazione Museo Civico per bambini e bambine della scuola primaria, nella struttura immersa nel verde al Bosco della Città.

Campus Natura 2023 Per tutta l'estate, dal 19 giugno al 1 settembre, sarà disponibile il Campus Natura, che coinvolge bambine e bambini dai 6 ai 10 anni e si svolge all'aperto, presso l'area verde della Casetta al "Bosco della Città". Gli esperti del museo insieme a operatori giovani e qualificati organizzano attività sempre diverse con giochi educativi, escursioni nel verde al Bosco della Città e a Sperimentarea, laboratori nelle diverse discipline del museo: archeologia, geologia, botanica, robotica, astronomia e arte, in un contesto ricco di spunti dal punto di vista scientifico e naturalistico, senza dimenticare lo svago e il divertimento.

Il Campus Natura è orientato alla tutela dell'ambiente, in linea con gli obiettivi dell'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile e con la filosofia della Fondazione Museo Civico: lo scopo è di dare a tutti la possibilità di vivere in un mondo sostenibile.Per questo il Campus Natura è anche plastic free. I temi che si susseguono nelle varie settimane, vero i quali sono orientate le attività sono: terra, aria, luce, acqua ed energia, elementi basilari e preziosi nella nostra vita. Novità dell’anno, ogni settimana sarà proposta una gita sempre diversa alla scoperta del territorio, delle sue bellezze storico-artistiche, naturalistiche o culturali.

Le settimane del Campus Natura si svolgono da lunedì 19 giugno 2023 a venerdì 1 settembre 2023, esclusa la settimana di Ferragosto. L’orario dalle 8.00 alle 17.00 Ci si può iscrivere online al costo di € 130,00 a settimana € 110,00 a partire dal secondo figlio. ISCRIZIONI https://www.ticketlandia.com/m/museo-civico-rovereto/preno/summercamp