epigrafi trentine

Epigrafi trentine dell'etą romana

Lo studio costituisce un importante contributo epigrafico alla storia del Trentino in etą romana. Il testo nasce inizialmente come tesi di laurea, ma viene poi rielaborato e ampliato per la pubblicazione, includendo anche iscrizioni dei territori trentini appartenenti in etą romana non soltanto al municipium di Tridentum (Trento), ma anche a Brixia (Brescia), a Verona e a Feltria (Feltre).
TitoloEpigrafi trentine dell'etą romana
Autori e CuratoriPasquale Chistč
EditoriMuseo Civico di Rovereto, LXXV pubblicazione
Anno1971
Pagine262
Dimensionicm 17x24
Archeologia

Divulgazione scientifica, multimedialitą e nuove tecnologie si intrecciano nelle attivitą quotidiane della Fondazione Museo Civico di Rovereto. La ricerca e la formazione, attraverso i laboratori rivolti alle scuole, rappresentano da sempre la prioritą di uno dei musei scientifici pił antichi d'Italia.

Iscriviti per ricevere la newsletter informativa sulle attivitą della Fondazione MCR