• Casetta al Bosco della Città

Regolamento di utilizzo
Il presente regolamento disciplina l'utilizzo da parte di terzi della struttura denominata Casetta al Bosco e ubicata in Loc. Vallunga II al Bosco della Città di Rovereto (TN). La struttura è un bene pubblico gestito dalla Fondazione MCR e il suo utilizzo deve essere sempre accompagnato da responsabilità e attenzione per mantenere integre struttura ed attrezzature. L'uso dei locali deve avvenire nel rispetto delle vigenti normative in materia di igiene e sicurezza.

Destinazione d'uso e finalità delle concessioni
La Casetta al Bosco è destinata alle attività didattiche della Fondazione MCR e al Campus Natura del museo. Al di fuori di questi impegni la Casetta al Bosco può essere concessa in uso a terzi per manifestazioni e iniziative di carattere sociale, culturale, ricreativo e familiare promosse e organizzate da enti, associazioni e privati cittadini. Sono escluse tutte le iniziative aventi finalità commerciali, politiche e di lucro. Le richieste del Circolo Anziani di Rovereto, Servizio APSP di Rovereto e Carraro Team seguono le indicazioni previste nelle rispettive convenzioni stipulate con la Fondazione MCR.

Modalità della richiesta
Le richieste per l'utilizzo della Casetta al Bosco dovranno essere inoltrate via mail a museo@fondazionemcr.it specificando i dati del richiedente, lo scopo dell'utilizzo, la data e l'ora di inizio e di fine, il nome e il recapito di chi si rende responsabile dell'utilizzo (ove non coincida col richiedente , dovrà controfirmare la domanda). La richiesta dovrà pervenire con congruo anticipo e le richieste verranno esaminate secondo l'ordine di arrivo.

Clicca qui e compila il modulo di richiesta >

Principi generali di utilizzo della struttura
Nell'utilizzo della struttura il richiedente deve attenersi alle seguenti regole:
- uso corretto delle attrezzature e conservazione dell'ordine esistente, non apportando modifiche ad impianti fissi o mobili. E' vietata l'affissione alle pareti, agli arredi, alle attrezzature, ai vetri di porte e finestre con qualsiasi mezzo salvo diversa autorizzazione;
- rispetto del calendario d'uso e degli orari concordati;
- controllo che il numero di presenti non superi quello consentito dal certificato di agibilità: non è consentita la presenza di più di 80 persone sotto la tettoia esterna della Casetta al Bosco;
- segnalazione al referente della Fondazione MCR di eventuali danni riscontrati o provocati;
- presenza del firmatario della richiesta della struttura durante l'utilizzo, al fine di garantire l'osservanza del presente regolamento;
- puntuale versamento della tariffa di utilizzo e della somma di deposito cauzionale;
- riconsegna della struttura, delle attrezzature e delle aree pertinenti nelle condizioni, anche igieniche, in cui sono stati ricevuti in consegna. La pulizia è a carico del richiedente. E' fatto altresì obbligo al richiedente di smaltire i propri rifiuti personalmente;
- disdetta almeno tre giorni prima del previsto utilizzo. Nel caso di ritardo, il deposito cauzionale non sarà rimborsato;
- dell'apertura, gestione e chiusura della struttura si rende garante il soggetto richiedente, al quale vengono affidate le chiavi. Al momento della presa in carico verrà sottoscritto da entrambi un documento di presa consegna;
- ritiro presso la biglietteria della Fondazione MCR delle chiavi in orario di ufficio, e divieto di consegnare ad altri le chiavi o duplicarle. Le chiavi devono essere restituite entro le 24 ore dall'utilizzo.
Nel caso di manifestazioni o iniziative a carattere pubblico, compete al richiedente presentare la SCIA per la somministrazione di alimenti e bevande, dei permessi SIAE nonché di ogni altra istanza volta all'acquisizione di licenze di pubblico spettacolo. Il richiedente deve inoltre garantire un utilizzo della struttura compatibile con le disposizioni in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro (D.Lgs 81/2008), laddove applicabili.

Deposito cauzionale
A copertura di eventuali danni ai locali, ad arredi ed impianti della struttura, al richiedente viene richiesta la somma di euro 50,00 a titolo di deposito cauzionale, all'atto della consegna delle chiavi della struttura. La somma sarà restituita dopo un sopralluogo di verifica delle condizioni della struttura. La struttura dovrà essere riconsegnata pulita e sgombra da qualsiasi oggetto o attrezzatura serviti per l'iniziativa/manifestazione/evento. In caso di esito negativo di tale sopralluogo, il deposito cauzionale verrà trattenuto sino alla quantificazione dei danni subiti.

Accesso e responsabilità
Durante il periodo di utilizzo, la Fondazione MCR è sollevata da qualsiasi responsabilità per danni a persone o cose che in qualsiasi modo, anche indiretto, dipendano dall'utilizzo stesso. Il richiedente è responsabile civilmente e penalmente dei danni derivati dall'utilizzo dei locali, degli impianti e degli arredi. Il richiedente è responsabile altresì degli eventuali danni o inadempienze ascrivibili a terzi estranei accaduti durante il periodo dell'utilizzo, verso i quali non abbia esposto denuncia nelle competenti sedi.

Autorizzazione e tariffe
La tariffa di utilizzo della Casetta al Bosco della Città è di euro 200,00 senza uso cucina ed euro 220,00 con uso cucina, per l'intera giornata, da intendersi con orario tra le ore 9 e le ore 24. Per iniziative o cerimonie con esigenze particolari, invitiamo a contattare la Fondazione MCR per richiedere un preventivo.

È richiesto il pagamento dell'intera tariffa al momento della consegna delle chiavi presso la biglietteria della Fondazione MCR, in contanti/bancomat o bonifico bancario a favore della Fondazione MCR sul c/c 139757 Cassa Rurale di Rovereto IBAN IT 88X 08016 20800 000041139757 indicando come causale : "Quota utilizzo Casetta al Bosco della Città".

Per l'utilizzo della struttura nei mesi invernali, è prevista una maggiorazione della tariffa per i costi di riscaldamento della struttura, che verrà quantificata contestualmente. La Fondazione MCR potrà stabilire la concessione gratuita per manifestazioni di particolare interesse istituzionale, ponendo a carico dell'utilizzatore le spese di funzionamento.

Controllo
Il personale della Fondazione MCR può in qualsiasi momento accedere alla struttura per ispezionare e/o sospendere l'attività, quando ciò sia ritenuto opportuno per motivi di sicurezza e igiene o sia valutato in contrasto con l'attività per cui la concessione era stata data.