EcoNews n.23 - copertina

EcoNews n. 23

• ottobre 2005 - gennaio 2006

Un museo "nostro"
Cari lettori, carissimi abbonati concedetemi, dalle pagine di Econews, una riflessione personale...

Gli appuntamenti

Appuntamenti al Museo
Le mostre Omaggio a Felice Fontana e Atomiche nel cielo, i convegni, la Rassegna del Cinema Archeologico e Last but not least...

Spazio Ricerca

Un sole da record
Il 2005 si conferma un anno eccezionale per quanto riguarda l'attività del sole... e anche per le presenze all'Osservatorio Astronomico.

Sportello Scuola

Riflessioni dentro al Museo
Il Museo Civico come aula decentrata e laboratorio per "fare scienza" anche con i più piccini.

Dentro gli Eventi

Appuntamento a Rovereto per il Cinema di Archeologia
Al via la Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico, punto di riferimento europeo per la cinematografia scientifica.

La Sezione

Ricerche archeologiche sull'isola di S.Andrea
Econews documenta la campagna di scavo 2005 nel sito archeologico di Loppio.

On line

I livelli di accesso alle aree riservate del Sito
Il sito del Museo prevede aree libere di navigazione e aree riservate ad abbonati o ricercatori. Un piccolo vademecum per scoprire tutti i possibili accessi al sito.

Filo Diretto

La maledizione dei faraoni colpisce ancora
Per la paura della maledizione, restituito all'Egitto un antico scarabeo. Notizie di prima mano dal nostro corrispondente dal Cairo.

Ultima ora

Omaggio a Felice Fontana
Al Museo Civico di Rovereto, da metà ottobre a fine dicembre una piccola mostra in omaggio al grande scienziato di Pomarolo.