Un giro cosmico | Planetario, Palazzo Parolari

Museo di Scienze e Archeologia

Borgo Santa Caterina, 41
38068 Rovereto TN

Un giro cosmico è un percorso a pannelli, allestito al Planetario della Fondazione Museo Civico, che ci conduce attraverso un viaggio che comincia dal nostro pianeta per allontanarsi fino alle più lontane frontiere dell'universo.

Dopo la Terra si incontra subito il nostro satellite, la Luna, poi la stella più importante per noi, il Sole, osservando come questi tre oggetti interagiscono tra loro. Il Sole e il Sistema Solare offrono lo spunto per parlare delle stelle in genere e dei loro sistemi planetari. A seguire incontriamo sistemi stellari e nebulose, che fanno parte di immensi insiemi: le galassie. Infine, allontanandosi ancora di più, si arriva agli insiemi di galassie fino poi alla visione globale dell'Universo data dalla cosmologia.

Fondazione Museo Civico di Rovereto
T 0464 452800
museo@fondazionemcr.it

La mostra è terminata.