Atti del Workshop in geofisica 2004

Atti del Workshop in geofisica (2004)

• Ottimizzazione delle misure geofisiche tramite indagini su modelli ridotti e aree test - Rovereto (Trento), 10 dicembre 2004

INDICE/INDEX

TOMAS GARBARI & LUIGI VERONESE - Raffronto dei risultati ottenuti con differenti approcci interpretativi di due profili ad alta risoluzione di tomografia sismica a rifrazione su alcuni bersagli dell'area test del bosco della città di Rovereto.
High resolution refraction tomography: comparison and performance evaluations between three different analytical approches on targets embedded in the Rovereto Test Site "Bosco della città".
Page 3

VITTORIO ILICETO, MICHELE MARTINI & LORENZO SALAZZARI - Confronto del potere risolutivo di differenti dispositivi elettrodici mediante misure su modello ridotto.
Of different electrode arrays through measurements on physical models.
Page 19

FRANCO FINOTTI, ARNALDO TONELLI & FABIANA ZANDONAI - Rilievi multispettrali sull'area test del Museo civico di Rovereto.
Multispectral surveys on Museo civico test site.
Page 35

FRANCO FINOTTI, VITTORIO ILICETO & FABIANA ZANDONAI - Realizzazione di una barriera geoelettrica per il monitoraggio dei parametri idrogeologici del primo sottosuolo della zona industriale di Rovereto (Trento).
Creation of a geoelectrical barrier aimed at monitoring the hydrogeologic parameters of the first subsoil layer in the industrial area of Rovereto (Trento).
Page 49

FRANCO FINOTTI, FEDERICO FISCHANGER, VITTORIO ILICETO, GIANFRANCO MORELLI, FABIANA ZANDONAI - Tomografia elettrica 3D dell'Area Test "Bosco della Città", Rovereto (TN).
3D Electrical tomography investigations in the Test Area "Bosco della Città", Rovereto (TN).
Page 61

MAURIZIO FURANI, GIUSEPPE GALASSI & GABRIELE PULELLI - Indagini geofisiche integrate - Area test "Bosco della città" - Rovereto (TN).
Geophysical prospecting integrated - Test site "Bosco della città" - Rovereto (TN).
Page 79

PAOLO BALDI, STEFANO CAMPANA, PAOLO DURANTE, CRISTINA FELICI - Magnetometria e GPR: indagine integrata nell'area test "Bosco della Città".
Magnetometry and GPR an integrated survey in "Bosco della Città" test area.
Page 107

ANDREA CUMAN, RINALDO GENEVOIS, ANTONIO GALGARO - Prospezioni geoelettriche su un antico corpo di frana: Il caso dei Lavini di Marco (Rovereto).
Geoelectrical survey on an ancient rock avalanche: the case of Lavini di Marco (Rovereto).
Page 121

PAOLO CAMPEDEL, TOMAS GARBARI & LUIGI VERONESE - Contributo della tecnica ReMi (refraction microtremor) per la definizione della geometria dell'accumulo di frana dei Lavini di Marco.
Contribution on the Refraction Microtremors to the estimation of the gemetries of the foot of the "Lavini di Marco" block slide.
Page 137

GUGLIELMO BRACCESI - Indagini geofisiche per la caratterizzazione di un'area inquinata. Confronto dei dati con un'area test naturale.
Geophysical surveys for the characterization of a polluted area. Data compared with a natural area test.
Page 155

________________________________________

Tutti gli articoli del presente volume sono catalogati e resi disponibili in formato *.pdf nella banca dati Bibliografia >

TitoloAtti del Workshop in geofisica - Ottimizzazione delle misure geofisiche tramite indagini su modelli ridotti e aree test - Rovereto (Trento), 10 dicembre 2004