Notiziario online

Notiziario Online

FMB
14-06-2018

La Natura si studia raccogliendola: come e perché

L'intervento di Filippo Maria Buzzetti, entomologo della Fondazione Museo Civico di Rovereto
Donna selvatica, incisione del XVI secolo
31-05-2018

Tra draghi e salvani, con le guane e il Beatrik

Fiabe e leggende trentine nell’intervista a Riccardo Decarli, tra i relatori delle conferenze di “Cavo, cavi, cave… caves” a Cles.
Fig. 2 Le vetrine dedicate agli scavi di Sant’Andrea
02-05-2018

Nuovi reperti in mostra

Barbara Maurina illustra qui le recenti integrazioni archeologiche all’esposizione permanente della Fondazione.
Cagliostro 1
03-04-2018

Cagliostro “grottesco”

Anche la conferenza di Edoardo Tomasi tra gli eventi della tappa di Arco della rassegna “Cavo, Cava... Caves”.
FLL1
21-03-2018

Da Rovereto a Detroit

La felice parabola del team che ha vinto la finale italiana della FLL
XY Cover
07-03-2018

Fenomeni nello spazio vicino. La meteorologia tra scienza e divulgazione

Sul numero 04/2017 della rivista XY il contributo pubblicato da Filippo Orlando, Martina De Maio e Chiara Simoncelli, della Sezione Fisica del Museo.
Marco Ischia 1
21-02-2018

Grotte, cavità e crateri, ma non solo

Cavo, cavi, cave… caves: il progetto multidisciplinare passa da Trento ad Arco
caveMostra
11-01-2018

CAVO, CAVA…CAVES. Spazi oscuri, da riempire di sapere

La Fondazione MCR presenta il progetto ideato in collaborazione con la SAT (Società Alpinisti Tridentini), con il sostegno della Fondazione CARITRO.
Fava Convegno Messico
28-12-2017

Ieri e oggi, il lavoro della Società

Il progetto, culturale e scientifico, dell’istituzione che fondò il Museo Civico di Rovereto: dai cicli di conferenze ai rapporti con il Messico.
Osvaldo Bruschetti
14-12-2017

Osvaldo Bruschetti tra “Passato e presente”

Fino al 14 gennaio a Palazzo Alberti Poja la mostra che percorre l’intensa attività dello scultore roveretano.