Notiziario online

Notiziario Online

colonie
06-09-2017

Formare alla scienza coscienze responsabili

Una panoramica del lavoro della Sezione Didattica della Fondazione MCR nell'intervista alla responsabile, Michela Canali.
Faldoni
19-08-2017

Le pubblicazioni, i periodici, i fondi

Elena Zeni, Maria Ambrosi e Maurizio Battisti raccontano le attività della Biblioteca “Giovanni e Ruggero de Cobelli” della Fondazione Museo Civico di Rovereto.
Cassini Looks Out from Saturn
09-08-2017

L’estate calda del Signore degli Anelli

Per il pianeta Saturno corre la stagione speciale di un anno speciale: ce la racconta Chiara Simoncelli, responsabile dell’area Astronomia della Sezione Fisica della Fondazione Museo Civico di Rovereto.
Hiking
27-07-2017

Visite guidate botaniche “a kilometro zero”

A partire dal 2 agosto, la sezione Botanica della Fondazione Museo Civico di Rovereto propone quattro percorsi alla scoperta delle bellezze naturalistiche e del patrimonio floristico dei dintorni di Rovereto.
Luna
28-06-2017

Al Sole o a lume di Stella

Le iniziative dedicate al cielo nel corso dell’estate nell’intervista a Martina De Maio, astrofisica della Sezione Fisica - Area Astronomia, della Fondazione Museo Civico di Rovereto.
zanzara tigre
14-06-2017

Zanzara tigre: ognuno è responsabile

Anche i cittadini hanno accesso ai dati sul progresso dell’infestazione. Gli accorgimenti per evitare la proliferazione del fenomeno.
Testuggine 1
01-06-2017

Le ricerche sulla cognizione animale della Sezione Zoologia

L'intervento di Gionata Stancher, Responsabile Sezione Zoologia della Fondazione Museo Civico di Rovereto.
FLL al MIUR 1
17-05-2017

Giovani 'scienziati' FLL a Roma

Al Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca come alla Casa Bianca: premiati 16 team concorrenti della FIRST® LEGO® League Italia.
Meteo - Cartoline
03-05-2017

Il sole splende sulle attività meteorologiche della Fondazione

Filippo Orlando, responsabile dell'Area Meteorologia della FMCR, presenta le iniziative recenti della Fondazione Museo Civico di Rovereto.
Manifesto della Fiera del libro di Alessandria d’Egitto.
19-04-2017

Museo Civico e Archeologia, dalle Alpi alle Piramidi

Barbara Maurina, Conservatore per l'Archeologia della Fondazione MCR, illustra i progetti di collaborazione in atto con i partner egiziani.