Ricerca nell'archivio

Il Planetario del Museo di Scienze e Archeologia
  •  19-09-2023
  •  Personaggi

All'astrofisica originaria di Rovereto è intitolato il Planetario del Museo di Scienze e Archeologia. Grande novità anche il murale a cura degli artisti del collettivo Becoming X.

L'idea rivoluzionaria di Charles Darwin
  •  07-02-2023
  •  Science Break

Domenica 12 febbraio si celebra il Darwin Day, l'anniversario della nascita di Charles Darwin. Per l'occasione il Science Break esce con un numero speciale, che spiega in modo semplice il concetto di evoluzione e di selezione naturale. Per leggere basta il tempo di un cappuccino!

Planetario e giardino del Museo di Scienze e Archeologia
  •  02-11-2022

Inaugurazione venerdì 4 novembre dalle ore 18

Cassiano Conzatti, dal Messico a Rovereto un erbario unico al mondo
  •  26-10-2021
  •  Notiziario online

L'inedito erbario messicano di inizio Novecento custodito presso la Fondazione Museo Civico di Rovereto

Medaglia dedicata a Palazzo Sichart - Museo della Città (2021)
  •  25-09-2021
  •  Esposizioni

Nei giorni 8-9-10 ottobre il Circolo Culturale Numismatico Filatelico Roveretano propone la sua mostra sociale. In occasione della mostra sarà coniata la medaglia dedicata a Palazzo Sichart - Museo della Città. Annullo postale venerdì 8 ottobre, ore 9-13.

Anno dei Musei Euregio: il bastone da passeggio in viaggio tra i musei
  •  23-06-2021
  •  Anno Musei Euregio

Mercoledì 23 giugno arriva al Museo della Città il bastone da passeggio partito dalla Val Passiria, che simbolicamente unisce i musei che partecipano all'Anno dei Musei Euregio

Museumweek2021
  •  15-06-2021

Foto e video per mostrarvi tutte le anime del nostro museo

Armatura | Museo della Città
  •  14-05-2021
  •  Esposizioni

Un percorso tematico che racconta la storia di Rovereto a partire dalle più antiche fasi di popolamento di età preistorica fino alle soglie dell'età moderna

#iovadoalmuseo: la proposta dei musei di Rovereto per coinvolgere i ragazzi delle scuole secondarie
  •  09-05-2021
  •  Appuntamenti

Con la riapertura al pubblico, il Museo della Guerra, il Mart e la Fondazione Museo Civico lanciano una proposta rivolta alle ragazze e ai ragazzi che quest'anno non hanno avuto modo di visitare i luoghi della cultura.

RAM film festival | Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico di Rovereto
  •  31-03-2021
  •  Grandi eventi

Il festival è stato scelto dal Ministero degli Affari Esteri per una selezione di documentari a tema per la Rete degli Istituti Italiani di Cultura nel mondo