• Porte aperte alla cultura in Trentino
    •  Esposizioni

Dal 2 giugno i musei e i castelli del Trentino riaprono al pubblico e per quattro settimane l'ingresso avrà un costo simbolico di 1 euro. Acquista online il biglietto!

• Il Museo riapre al pubblico
    •  Esposizioni

Si riparte il 2 giugno con la mostra "Ci vuole un fiore". In estate attività culturali nuove, tutte proposte all'aperto

• FIRST® LEGO® League annuncia le nuove sfide del 2020
    •  FIRST LEGO League

Top secret contenuti e dettagli fino al 4 agosto, ma dal 3 giugno sarà comunque possibile preiscrivere la propria squadra e assicurarsi un posto nelle competizioni nazionali.

• Campus estivi 2020
    •  Servizi

Sono aperte le preiscrizioni ai campi estivi della Fondazione Museo Civico di Rovereto, per bambini della scuola primaria e ragazzi della scuola secondaria di primo grado. Per inviare la richiesta i genitori possono compilare un modulo online. A causa dell'emergenza Covid-19 le modalità di organizzazione potranno comunque subire variazioni.

• I venerdì della biologia-zoologia 2020 in diretta streaming
    •  Appuntamenti

Il tradizionale ciclo di conferenze viene trasmesso online sui canali Facebook e YouTube per la serie dei Succede al Civico TALK

• #apertiperlascuola
    •  Avvisi

Un contenitore online di video che riproducono le attività in museo, in classe o all'aperto, a supporto della didattica a distanza.

• Un appello dalla cultura: nella "Fase 2" non dimenticate i Musei
    •  Avvisi

Il documento sottoscritto da Fondazione Museo Civico di Rovereto, Museo storico italiano della guerra di Rovereto, Museo Diocesano Tridentino e MAG Museo Alto Garda di Riva del Garda

• Siamo #apertipercultura
    •  Avvisi

La Fondazione Museo Civico di Rovereto si apre virtualmente anche a distanza, per continuare a offrire appuntamenti scientifici e culturali.

• AGGIORNAMENTI | Sospensione dell'apertura al pubblico e delle attività da domenica 8 marzo
    •  Avvisi

Ai sensi del decreto dell’8/03/2020 in merito all'emergenza Covid-19, fino a nuove comunicazioni

• FIRST® LEGO® League in pausa per l'emergenza Covid-19
    •  Avvisi

Per tutto l'anno ragazzi di tutto il mondo hanno lavorato insieme nella sfida City Shaper, per progettare città più vivibili: ora è il momento di affrontare l'emergenza reale del Covid-19 e di impegnarsi a salvaguardare la salute di tutti, soprattutto dei più deboli.