Flora del Trentino

L'atlante illustrato che descrive oltre 2.500 specie presenti nella provincia di Trento - QUI IL CALENDARIO DELLE PRESENTAZIONI

City Shaper e Boomtown Build per costruire insieme un mondo migliore

Le sfide FIRST® LEGO® League del 2019 permetteranno a bambini e ragazzi di proporre idee per aiutare la propria cittą a crescere. Dal 9 settembre online il modulo per effettuare l'iscrizione.

30 anni di Rassegna!

La Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico di Rovereto arriva nel 2019 all'edizione numero 30. Dal 2 al 6 ottobre a Rovereto tornano sul grande schermo del Teatro Zandonai le migliori produzioni italiane ed estere riguardanti la tutela del patrimonio culturale, accompagnate da incontri con esperti e iniziative in cittą. E non mancheranno momenti di celebrazione per il trentennale.

Al via a Rovereto Oriente Occidente, Festival internazionale della danza

In programma anche l'incontro con Serena Giacomin presso la Fondazione Museo Civico di Rovereto. E con la card del festival ingresso scontato ai musei cittadini.

La Luna. E poi?

Prorogata fino al 25 agosto la mostra "La Luna. E poi?", dedicata alla conquista della Luna e all'esplorazione spaziale

Giardino botanico alpino di Passo Coe

Il Giardino č chiuso per manutenzione straordinaria

Luglio 2019: l'anniversario dello sbarco sulla Luna!

Domenica 21 luglio 2019: dalle 15.00 al Museo Civico di Rovereto Giornata speciale per grandi e piccini per celebrare i cinquant'anni dalla conquista della LUNA, nell'ambito della mostra "La Luna. E poi?"

Museo della Cittą

Apre a Rovereto il primo luogo dedicato a raccontare la cittą attraverso le voci e i volti dei suoi protagonisti

Sul Monte Zugna per il Science Summer Camp Junior

Come lavorano i ricercatori? Come si costruisce un'ipotesi? Dal 15 al 20 luglio il camp per ragazzi e ragazze della scuola secondaria di primo grado.

Avviso pubblico per la selezione

di un/a addetto/a al servizio organizzazione eventi e fundraising presso la Fondazione MCR.