Openday

Open Day per studenti

• Presentazione delle proposte didattiche dei musei di Rovereto

Lunedì 18 settembre 2017, tra le 9 e le 12, il Mart, il Museo Storico Italiano della Guerra e la Fondazione Museo Civico di Rovereto propongono agli studenti degli istituti superiori di Rovereto laboratori gratuiti di 45 minuti dedicati alla scoperta dei musei e delle loro collezioni.
Partecipazione gratuita, prenotazione obbligatoria. Iscrizioni dal 4 al 15 settembre 2017.

Alla Fondazione Museo Civico gli studenti saranno coinvolti in una visita all'esposizione permanente "Le collezioni. Dal dato al pensato" di Palazzo Parolari. Gli studenti durante il percorso nelle sale del museo dove è custodita una grande varietà di reperti, dalle antiche collezioni ottocentesche a quelle moderne, saranno invitati a riflettere sulle potenzialità e le applicazioni delle nuove tecnologie nella conservazione, nella valorizzazione e nella divulgazione dei beni custoditi all'interno del Museo.

Info:
OPEN DAY PER STUDENTI