Monte Altissimo

Monte Altissimo. Scopriamo assieme il Parco Naturale Locale Monte Baldo: la botanica

• Iniziativa nell'ambito del programma estate 2017 di 'Scopriamo il Parco Naturale del Monte Baldo'

APPUNTAMENTO ALL'APERTO

Domenica 18 giugno 2017
Ritrovo ore 9.30 alla Bocca del Creer

Bocca del Creèr-Malga Campo-Bocca Paltrane-Monte Altissimo-Bocca del Creèr
Percorso che si snoda su strade bianche e sentieri in grado di regalare forti soddisfazioni ai suoi fruitori per gli ampi panorami che assicura e per le splendide fioriture. Le tipologie ambientali che si possono osservare sono quelle delle aree sommitali del Monte Baldo: dalle praterie primarie e secondarie agli arbusteti alpini e agli habitat rupicoli.

Lunghezza 8,7 km
Tempo di percorrenza 3 ore
Quota minima 1.620 m
Quota massima 2.060 m
Dislivello 440 m

Possibilità di pranzo al Rifugio Damiano Chiesa.

Informazioni e iscrizione obbligatoria: entro le ore 12.00 del giorno precedente l'uscita fino a esaurimento posti all'APT Rovereto Vallagarina.

L'attività viene svolta con un minimo di 4 partecipanti.

APT Rovereto e Vallagarina
info@visitrovereto.it