C'è festa 2015

dalle ore 20 a Palazzo Alberti Poja
Corso Bettini, Rovereto
ingresso ridotto

* AVVISO - Causa maltempo il programma pomeridiano verrà spostato presso la sede principale del Museo Civico (Borgo Santa Caterina 41). Di conseguenza alcune attività subiranno delle variazioni.
Annullata la passeggiata dal Brione.
Vi aspettiamo a partire dalle 15 per i laboratori e poi per il brindisi alle 17.30.
Non subisce modifiche invece il programma della serata a Palazzo Alberti Poja.

------------------------------
Come lo scorso anno la Fondazione MCR vi invita nel pomeriggio a Sperimentarea* e la sera a Palazzo Alberti Poja per presentare le proprie attività e alcune novità.

Pomeriggio *

Alle ore 14 per i più sportivi partenza da Piazza della Pace al Brione per raggiungere Sperimentarea a piedi.
(Si raccomanda un abbigliamento adeguato)

Dalle ore 15 alle ore 17.30 attività e laboratori presso Sperimentarea.
-- Alla scoperta del Giardino di Darwin: tra lithops e testuggini --
-- Come funzionano robot e droni? --
-- Vieni a conoscere la FIRST® LEGO® League Italia -- fll-italia.it
-- Archeologi in erba: lo scavo archeologico simulato --
-- La vita quotidiana nel villaggio preistorico --
-- Impariamo a conoscere la dendrocronologia --
-- Puntiamo il telescopio al cielo! --
-- Quando c'era il mare: crea il tuo fossile --
-- L'abito dei cristalli --
-- Premiati dall'aria: test dei kit LUDO distribuiti alla Notte Verde --

Alle ore 17.30 brindisi e presentazione di alcune novità presso la Casetta di Vallunga. Breve momento di convivialità per scoprire "l'importanza di essere Civico".

Sera

Alle ore 20 visita guidata alla mostra "Confini e conflitti" presso Palazzo Alberti Poja.

Alle ore 21 proiezione del film "La danza del dio del mais" vincitore dell'ultima edizione della Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico presso Palazzo Alberti Poja.

Fondazione Museo Civico di Rovereto
museo@fondazionemcr.it

In caso di pioggia l'evento pomeridiano si terrà nella sede della Fondazione Museo Civico di Rovereto, Palazzo Parolari, Borgo Santa Caterina 41, con alcune variazioni di programma.