Giornata dell'Etologia 2015

• Al Bosco della Città di Rovereto, impariamo a osservare gli animali e il loro comportamento

Università degli Studi di Trento - CIMeC Center for Mind/Brain Sciences
Società Museo Civico di Rovereto
Fondazione Museo Civico di Rovereto

presentano

Giornata dell'Etologia
Domenica 24 maggio 2015
Sperimentarea, Località Vallunga, Bosco della Città di Rovereto

ore 14 presso la Casetta di Vallunga
- Conosci la vita e le scoperte di Konrad Lorenz, il padre dell'etologia
- Partecipa ai laboratori sulla vita degli animali (per i più piccoli)
- Buffet

ore 15.30 - 18.00 presso Sperimentarea
Conosci da vicino le tante testuggini, le paperelle, i coniglietti, le api e i 'sassi viventi' di Sperimentarea e scopri alcune delle più ingegnose strategie di sopravvivenza del mondo naturale.

CarezzAsino
Sensazioni ed emozioni tattili ed olfattive per scoprire l'asino e la sua etologia. Attività di interazione con l'animale. A cura dell'asineria Le Driadi.

Entrata libera e buffet.

In caso di maltempo, l'evento può essere posticipato: controlla il sito web o chiama la Fondazione MCR.

Fondazione Museo Civico di Rovereto
Borgo Santa Caterina 41
38068 Rovereto TN
T +39 0464 452800