I venerdì dell'Archeologia 2020

Scavare nel passato. La grande avventura dell'archeologia, con Andrea Augenti, Università di Bologna

-----------------------------
Per il ciclo di conferenze
I venerdì dell'Archeologia 2020

Sala F.Zeni
Museo di Scienze e Archeologia
Borgo S. Caterina, 41 - Rovereto

Ingresso libero, massimo 40 posti *

30 ottobre 2020, ore 18
Andrea Augenti, Università di Bologna
Scavare nel passato. La grande avventura dell'archeologia

Andrea Augenti, professore di Archeologia medievale all’Università di Bologna e autore del programma Radio Rai “Dalla terra alla storia”, ci propone un suggestivo excursus attraverso le più significative tappe della storia dell’archeologia, spiegandoci ciò che si cela dietro le grandi scoperte del passato e del presente.

---

Le conferenze sono riconosciute ai fini dell'aggiornamento per gli insegnanti e del credito formativo per studenti della scuola secondaria di secondo grado.

* In merito alle normative legate all'emergenza Covid-19, si ricorda che per l'accesso sono obbligatori l'uso della mascherina, l’igienizzazione delle mani in ingresso, il controllo della temperatura, il mantenimento della distanza tra visitatori di almeno un metro in tutti gli spazi museali, fornire i propri dati per la rintracciabilità dei presenti.

Fondazione Museo Civico di Rovereto
T +39 0464 452800