Escursione floristica

La flora nascosta della Val di Gresta

• Escursione a tema botanico con gli esperti del Museo Civico, in collaborazione con Visitrovereto

L'escursione invita alla scoperta delle "giazère", le buche del ghiaccio della località Pra del Lac, anfratti usati da secoli, luoghi di conservazione di ghiaccio e neve che tendono a mantenere la stessa temperatura bassa anche nella stagione estiva e che per questo ospitano una flora particolare tipica dell'area subalpina.

Partenza da Ronzo Chienis con ritrovo al parcheggio del cimitero di Ronzo alle ore 9.00. Ritorno verso le 12.00. La lunghezza del percorso è di 4 km, con un dislivello di 200 m.
Difficoltà media.

Info, dettagli e prenotazioni su visitrovereto.it