
XXII Workshop di Geofisica - Tra geologia e geofisica 2025
Venerdì 12 dicembre 2025
Sala F. Zeni
Museo di Scienze e Archeologia
Borgo S. Caterina 41, Rovereto (TN)
Edizione 2025 "Le tecniche di rilievo remoto di prossimità e monitoraggio nelle applicazioni geologiche"
Il Workshop di Geofisica è organizzato dalla Fondazione Museo Civico di Rovereto con la collaborazione e il patrocinio del Dipartimento di Geoscienze dell'Universita degli Studi di Padova, in Convenzione con Ordine dei Geologi del Trentino Alto Adige - Südtirol, Ordini dei Geologi di Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia e Veneto, e del Consiglio Nazionale dei Geologi.
Il convegno presenterà i recenti sviluppi delle tecniche di osservazione prossimale attualmente in uso nel campo del rilevamento e del monitoraggio. Un tema innovativo con lo scopo di introdurre la professione a strumenti avanzati di controllo remoto in grado di affiancarsi alle tecniche più tradizionali.
Il workshop è rivolto a ricercatori, liberi professionisti, funzionari della Pubblica Amministrazione e tecnici. La partecipazione sarà riconosciuta ai fini dell’aggiornamento professionale e continuo. È in corso la pratica di accreditamento con la richiesta di 6 crediti formativi.
> SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Iscrizioni entro e non oltre il giorno 10 dicembre 2025 con la possibilità di scegliere la modalità in presenza e online.
IN PRESENZA E ONLINE
€ 40,00
€ 25,00 se il partecipante è iscritto agli ordini professionali organizzatori (Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Trentino Alto Adige - Südtirol, Veneto) Per i partecipanti in presenza sono compresi nel costo il coffee break e il pranzo a buffet.
Non sono previsti rimborsi per eventuale impossibilità a partecipare o modifiche successive all’iscrizione.
Per info
Fondazione Museo Civico di Rovereto
www.fondazionemcr.it
museo@fondazionemcr.it
T. 0464452800
